Informazioni

Campagne di comunicazione promosse da Alto Vicentino Ambiente

DOGGY BAG: UNA CAMPAGNA CONTRO LO SPRECO ALIMENTARE

vetrofania doggy bag.png

In occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, dal 19 al 27 novembre 2016 è stato presentato il progetto doggy bag "Così buono da portarlo a casa": ai primi 100 ristoranti del territorio che ci hanno contattato abbiamo regalato delle vaschette compostabili per offrire alla clientela la possibilità di portare a casa il cibo avanzato in modo sicuro e igienico.

RACCOLTA E VALORIZZAZIONE DELL'ALLUMINIO

Il recupero e la valorizzazione degli imballaggi differenziati in alluminio è diventato un progetto di raccolta proposto alle Scuole Secondarie di Secondo Grado dei Comuni di Breganze, Schio, Thiene e Tonezza del Cimone, per l'anno scolastico 2015/2016.

Il materiale correttamente diviso dagli studenti e raccolto in appositi contenitori sarà pesato e ritirato da Alto Vicentino Ambiente che, in accordo con i Comuni partecipanti al progetto, erogherà un riconoscimento economico alla scuola che avrà raggiunto i migliori risultati di qualità e quantità di alluminio raccolto e avviato a recupero.

A seguito della chiusura della raccolta, il 30 aprile 2016, verrà stilata la classifica e indetto l'evento finale di premiazione previsto per maggio 2016.

UNA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI CLASSE

"Una raccolta differenziata di classe" è il Concorso indetto da Alto Vicentino Ambiente per l'anno scolastico 2015/2016 e rivolto alle Scuole Secondarie di Secondo Grado dei Comuni di Breganze, Schio, Thiene e Tonezza del Cimone.

L’oggetto del Concorso è la realizzazione di azioni di comunicazione inerenti la qualità della raccolta differenziata nell’ambito della propria Scuola o rivolte alla cittadinanza, oppure la realizzazione di “buone pratiche” di raccolta differenziata a Scuola o nel proprio Comune, che siano esplicative sul tema della corretta differenziazione dei rifiuti.

banner scegli meglio_rettangolare movimento.gif

Concorsi promossi da Alto Vicentino Ambiente

Premio tesi di laurea

Alto Vicentino Ambiente sostiene la ricerca continua sulla tematica dei rifiuti, per questo ha indetto un Premio sulle Migliori Tesi di Laurea sui "Modelli innovativi di gestione dei rifiuti". Il concorso premia le migliori tesi di laurea discusse in Italia nel periodo compreso fra aprile 2015 e ottobre 2017.

Le tesi magistrali oggetto del bando dovranno trattare temi legati alle nuove tecnologie, ai materiali riciclabili, ai trattamenti dei rifiuti, alla valorizzazione del rifiuto nella produzione di energia, a nuove forme di gestione/efficientamento del servizio di raccolta, ai sistemi di partnership per la riduzione dei rifiuti. C'è tempo fino al 14 ottobre 2017 per iscriversi

Leggi il bando e scarica la domanda di partecipazione.

banner per sito2.png

Informativa sulla Privacy - Credits - Informativa Cookie