Società trasparente

Accesso civico

L’accesso civico ai sensi dell’art. 5 e seguenti del D.Lgs.33/2013 consiste nel diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che la società ha l’obbligo di pubblicare, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione, nonché di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalla società, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria, nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

COME ESERCITARE IL DIRITTO

Il diritto di accesso civico viene esercitato attraverso la richiesta di documenti, informazioni o dati. L’esercizio del diritto di accesso civico è riconosciuto a chiunque, è gratuito, non deve essere motivato.
MODALITA' DI INVIO
L’istanza di accesso civico, contenente le complete generalità del richiedente con relativi recapiti e numero di telefono, identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti.
L’istanza di accesso civico può essere presentata sul MODULO appositamente predisposto (di seguito pubblicato) anche per via telematica al seguente recapito:

Responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione - Dott.ssa Angela Albanese

- Telefono: 0445/575 707
- Posta elettronica: info@altovicentinoambiente.it
- Posta elettronica PEC: comunicazione@pec.altovicentinoambiente.it

Documenti scaricabili

Modulo istanza accesso civico

Informativa sulla Privacy - Credits - Informativa Cookie