Società trasparente

Accesso civico

Sezione relativa all'accesso civico come indicato dall'art. 5, comma 1 e 2, D.Lgs. n. 33/2013, art. 2, comma 9-bis, L. n. 241/1990 e linee guida ANAC FOIA (del 1309/2016).

L’accesso civico consiste nel diritto di chiunque di richiedere la pubblicazione di documenti, informazioni o dati che la società ha l’obbligo di pubblicare, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione (accesso civico "semplice"), nonché di accedere ai dati e ai documenti detenuti dalla società, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria (accesso civico "generalizzato"), nel rispetto dei limiti relativi alla tutela di interessi giuridicamente rilevanti.

ACCESSO CIVICO "SEMPLICE"

Modalità di esercizio del diritto
L'istanza deve contenere le complete generalità del richiedente con relativi recapiti e numeri di telefono, con l'indicazione chiara e precisa dei dati, delle informazioni o dei documenti che non sono stati pubblicati.
L'istanza non necessita di motivazione

ACCESSO CIVICO "GENERALIZZATO"

Modalità di esercizio del diritto
L'istanza deve contenere le complete generalità del richiedente con relativi recapiti e numeri di telefono, con l'indicazione chiara e precisa dei dati, delle informazioni o dei documenti detenuti dalle società, ulteriori rispetto a quelli oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Presentazione dell'istanza
Sia per l'accesso "semplice" che per l'accesso "generalizzato", l'istanza può essere trasmessa in una delle seguenti modalità:

- posta ordinaria/ufficio Protocollo: Alto Vicenrtino Ambiente, via Lago di Pusiano, 4 - 36015 Schio
- posta elettronica certificata: comunicazione.pec@altovicentinoambiente.it
- posta elettronica semplice: info@altovicentinoambiente.it

Registro delle domande di accesso civico e generalizzato

Registro domande accesso 2018

Informativa sulla Privacy - Credits - Informativa Cookie