Società trasparente

Società trasparente

Il nuovo D. Lgs. 25/05/2016, n. 97, in materia di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni, correttivo della L.190/2012 e del D. Lgs. 33/2013, ha introdotto la revisione e l’adeguamento degli obblighi di pubblicazione nei siti istituzionali, unitamente al nuovo diritto di accesso civico generalizzato ad atti, documenti ed informazioni non oggetto di pubblicazione obbligatoria.

Nell’adunanza dell’8 dicembre 2017 l’Autorità Nazionale Anticorruzione ha approvato la Delibera n. 1134 “Nuove linee guida per l’attuazione della normativa in materia di prevenzione della corruzione e trasparenza da parte delle società e degli enti di diritto privato controllati e partecipati dalle pubbliche amministrazioni e degli enti pubblici economici”.

L’allegato alla delibera recepisce le modifiche introdotte dal D.Lgs. 97/2016 relativamente ai dati da pubblicare e introduce le conseguenti modifiche alla struttura della sezione dei siti web denominata “Società Trasparente”, sostituendo la mappa ricognitiva degli obblighi di pubblicazione previsti nell’allegato alla delibera n. 8/2015.

In ottemperanza a quanto disposto dalla normativa citata, sono state avviate le operazioni di adeguamento alle modifiche introdotte.

Le pagine sono in continuo aggiornamento, via via che i dati, le informazioni e i documenti sono resi disponibili dalle strutture competenti.

Societa_Trasparente_600.jpg

Informativa sulla Privacy - Credits - Informativa Cookie