Settimana dell'Ambiente Veneto

Evento: Settimana dell'Ambiente Veneto

Settimana ambiente veneto_300-204.jpg

L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato, per il periodo 2005-2014, il Decennio dell’Educazione allo Sviluppo Sostenibile (DESS), con il fine di sensibilizzare governi e società civili di tutto il mondo verso la necessità di un futuro più equo ed armonioso, rispettoso del prossimo e delle risorse del pianeta, valorizzando il ruolo che in tale percorso è rivestito dall’educazione.

E’ in quest’ambito che la Regione del Veneto ha promosso, per il periodo dal 12 al 20 maggio 2012, la Settimana dell’Ambiente Veneto. La manifestazione si configura come una sorta di volano per sensibilizzare i cittadini del Veneto a conoscere e riconoscere le molteplici attività che quotidianamente la Regione mette in campo per favorire un ambiente quanto più sostenibile, sicuro, vivibile e sano.

La Settimana dell’Ambiente Veneto si articola in numerosi convegni e tavole rotonde sui temi ambientali (vedi programma ). Inoltre si è ritenuto di rendere visitabili luoghi e infrastrutture solitamente inaccessibili al grande pubblico, ove quotidianamente si “gestisce” l’ambiente.

Visite guidate all'impianto

Alto Vicentino Ambiente aderisce all'evento con l'apertura delle porte dell'impianto per le visite guidate il 18 maggio. Le viste si articolano in 4 turni con il seguente orario: 9.00, 11.00, 13.00, 15.00.

Per questioni organizzative è necessaria la prenotazione. Invia una e-mail all'indirizzo comunicazione@altovicentinoambiente.it oppure contattaci al numero 0445/575.707 (digitando 1, poi 4).

E' importante indicare nome e cognome/Associazione/Istituto, numero di partecipanti, preferenza dell'orario di visita e un recapito telefonico a cui essere richiamati.


Informativa sulla Privacy - Credits - Informativa Cookie