Nuovi orari ecocentro Chiuppano/Piovene

Nuovi orari ecocentro Chiuppano/Piovene

Un’importante novità per gli utenti di Chiuppano e Piovene Rocchette prenderà il via da lunedì 3 maggio 2021 e riguarda l’incremento degli orari apertura dell’Ecocentro, impianto per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Infatti, le Amministrazioni Comunali di Chiuppano, di Piovene Rocchette e Alto Vicentino Ambiente danno avvio al potenziamento dei giorni di apertura dell’impianto posto a confine tra i due Comuni, in località Navò.

Per tutto l’anno, l’ecocentro sarà aperto anche il lunedì pomeriggio, aumentando di tre ore e mezza il vecchio orario di apertura settimanale. Nel dettaglio, il lunedì nel periodo estivo (quando è in vigore l’ora legale) l’ecocentro sarà aperto dalle 15.30 alle 19.00. Nel periodo invernale (quando è in vigore l’ora solare) l’ecocentro sarà aperto il lunedì dalle 14.30 alle 18.00.
Le aperture del mercoledì e del sabato mattina rimangono invariate rispetto all’attuale orario.

“Aumentare le ore di apertura dell’ecocentro è un modo per andare incontro all’esigenze dei cittadini e per migliorare il servizio di gestione dei rifiuti. Il potenziamento dell’orario è stato concordato con Alto Vicentino Ambiente” - spiegano il Sindaco di Chiuppano, Giuseppe Panozzo e il Sindaco di Piovene Rocchette Erminio Masero “per abbreviare ulteriormente i tempi di attesa all’ingresso e per offrire agli utenti un giorno in più di conferimento dei rifiuti. Si passa dalle 9 ore settimanali di apertura a ben 12 ore e mezza, per un totale di 3 ore e mezza settimanali in più per tutti i mesi dell’anno.

"Dalla rilevazione Customer Satisfaction effettuata lo scorso ottobre, è risultato un elevato livello di soddisfazione da parte degli utenti verso gli ecocentri, in particolare è stata rilevata un’elevata soddisfazione su ordine e pulizia degli impianti (con un indice pari a 97,8) e cortesia e disponibilità del personale degli ecocentri (95,3). Un punto che gli utenti sottolineano che può essere migliorato sono i giorni e gli orari di apertura dei centri comunali di raccolta. La scelta dei Comuni di Chiuppano e Piovene Rocchette va proprio in questa direzione di migliorare i servizi relativi alla gestione dei propri rifiuti"- conclude il Presidente di AVA, Daniela Pendin.

Questi gli orari completi dell’ecocentro di Chiuppano/Piovene R.:

ORARI DI APERTURA
(Escluso festivi)

ORARIO ESTIVO (ora legale)
Lun: 15:30 - 19:00
Mer: 15:00 - 19:00
Sab: 8:00 - 13:00

ORARIO INVERNALE (ora solare)
Lun: 14:30 - 18:00
Mer: 14:00 -18:00
Sab: 9:00 - 14:00

Per ulteriori dettagli sull'ecocentro: clicca qui

Informativa sulla Privacy - Credits - Informativa Cookie