Emergenza Covid-19 - Servizio di gestione rifiuti urbani

Emergenza Covid-19 - Servizio di gestione rifiuti urbani

Alto Vicentino Ambiente comunica che sono state adottate le necessarie misure a tutela della salute e della sicurezza del personale dipendente e a garanzia della continuità dei servizi gestiti. 

Sono state inoltre emanante opportune disposizioni per disciplinare l’accesso alle strutture e agli impianti aziendali da parte di esterni e/o fornitori di beni e servizi ed esecutori di opere. Gli accessi sono stati fortemente limitati e sono consentiti esclusivamente allo scopo di assicurare la continuità dei servizi. 

All’oggi i servizi di raccolta, recupero e smaltimento dei rifiuti sono tutti garantiti.
Abbiamo predisposto i piani per assicurare la continuità degli stessi. Nel caso di particolari emergenze, il personale operativo sarà concentrato sui servizi essenziali quali: la raccolta del rifiuto urbano residuo, del rifiuto organico e della raccolta differenziata (vetro, carta, multimateriale).  

La Società è proprietaria e gestisce n. 24 Centri Comunali di Raccolta (Ecocentri) per la raccolta differenziata di varie tipologie di rifiuti urbani.
Purtroppo l’evolversi della situazione, il permanere di un afflusso costante di utenti ai Centri Comunali di Raccolta e le difficoltà segnalate in data odierna dai soggetti incaricati della gestione a operare in condizioni di sicurezza, determinano la necessità di disporre la chiusura dei Centri di Raccolta.
La decisione di sospendere il servizio è diretta pertanto a tutelare la salute e la sicurezza degli operatori e degli utenti, e a prevenire possibili situazioni emergenziali, causate da flussi non controllabili di utenti.

La chiusura dei 24 Ecocentri di Alto Vicentino Ambiente è stata disposta a partire da sabato 14 marzo compreso e fino a data da destinarsi.

 

Informazioni e aggiornamenti saranno comunicati i nostri canali informativi oppure telefonando al Numero Verde 800/189.777.

 

 

Ultimo aggiornamento: 13/03/2020

Informativa sulla Privacy - Credits - Informativa Cookie