Nuovo sistema di raccolta a Velo

Aggiornamenti al sistema di raccolta rifiuti a Velo D'Astico

Il servizio di raccolta dei rifiuti nel Comune di Velo D'Astico subirà alcune modifiche, pensate e progettate per migliorare il servizio attualmente presente su tutto il territorio comunale e per rendere il paese sempre più vivibile e pulito.

Due sono le serate informative programmate per illustrare alla cittadinanza le principali novità, che si terranno, presso la Sala Consigliare del Municipio nelle seguenti date:

- mercoledì 23 maggio alle 20.00 - dedicata agli abitanti della zona centrale di Velo;
- mercoledì 30 maggio alle 20.00 - rivolta agli abitanti delle frazioni e contrade di Velo.

Novità:
- raccolta del secco e dell’umido: dall’attuale “porta a porta” a giorni fissi si passerà alla raccolta con contenitore stradale. Per il secco verranno posizionati nuovi contenitori di colore grigio, apribili con apposita chiave (campane stradali per le zone centrali di Velo d’Astico, contenitori più piccoli per le altre zone). Per l’umido, invece, ci saranno contenitori stradali di colore marrone, sempre apribili con apposita chiave. Entrambe le chiavi si potranno ritirare dal 21 maggio presso l’Ufficio Tecnico del Municipio di Velo d’Astico nei seguenti orari: il martedì e il venerdì dalle 10.00 alle 12.30, il giovedì dalle 16.00 alle 18.00.
Le ultime raccolte dell’umido e del secco “porta a porta” avverranno venerdì 15 giugno 2018.
- Sostituzione delle campane stradali obsolete con altre più moderne adibite alla raccolta di imballaggi in plastica-lattine, carta e vetro nelle zone centrali di Velo; mentre nelle contrade del paese attualmente non coperte dal servizio verranno posizionate delle mini isole ecologiche;
- raccolta aghi e siringhe presso la Farmacia di Velo D’Astico: saranno disponibili dei bidoncini rigidi dove si potranno inserire aghi e siringhe usati. Affiancata a questo servizio, in Farmacia è presente la raccolta dei farmaci scaduti.

IMG_1008_ piccola.jpg

Informativa sulla Privacy - Credits - Informativa Cookie