Nuovo sistema di raccolta a Salcedo

Novità sulla raccolta rifiuti a Salcedo

Il servizio di raccolta dei rifiuti nel Comune di Salcedo subirà alcune modifiche, pensate e progettate per migliorare il servizio attualmente presente su tutto il territorio comunale e per rendere il paese sempre più vivibile e pulita.

Due sono le serate informative programmate per illustrare alla cittadinanza le principali novità, che si terranno nelle seguenti date:

- venerdì 11 maggio: ore 20.30 presso la Sala Centro Ecomuseale San Valentino a Salcedo
- venerdì 18 maggio: ore 20.30 presso la Sala Cinema Parrocchiale "Arfeo Rossi" a Lavarda di Salcedo.

Novità:

- raccolta del secco: dall’attuale “porta a porta” a giorno fisso passerà alla raccolta con contenitore stradale. Saranno posizionate delle nuove campane stradali di colore grigio, apribili con apposita chiave. La chiave, una per utenza, sarà ritirabile dal 14 maggio presso l’ufficio anagrafe del Municipio di Salcedo.
L’ultima raccolta del secco “porta a porta” avverrà giovedì 31 maggio 2018.
- Sostituzione delle campane stradali obsolete con altre più moderne adibite alla raccolta di imballaggi in plastica-lattine, carta, vetro.
- Nuova campana chiusa con chiave per la raccolta della carta per le utenze non domestiche particolari che ne faranno specifica richiesta al Comune.

Resta invariata la raccolta delle pile nei punti vendita, la raccolta di farmaci scaduti e aghi/siringhe nella farmacia e la tipologia dei rifiuti raccolti nell’Ecocentro di via Garibaldi (località Colombara).

bidone secco salcedo per sito.png

Informativa sulla Privacy - Credits - Informativa Cookie