Campagne

Scopri le iniziative di comunicazione promosse da Alto Vicentino Ambiente per una migliore gestione e riciclo dei rifiuti.

CAMPAGNE DI COMUNICAZIONE PROMOSSE DA ALTO VICENTINO AMBIENTE

Giornate ecologiche 2024

Alto Vicentino Ambiente in collaborazione con i Comuni dell'Alto Vicentino, organizza anche nel 2024 l'iniziativa "Giornate ecologiche". Cittadini, Associazioni e studenti sono chiamati a liberare il proprio territorio dai rifiuti abbandonati.
, ,

AVA diventa il punto di riferimento per la gestione della TARI nell’Alto Vicentino entro il 2024

Alto Vicentino Ambiente (AVA), l'azienda responsabile dei servizi di raccolta, trasporto, recupero e smaltimento dei rifiuti nell'Alto Vicentino, assumerà la gestione della tariffa rifiuti, la TARI, entro la fine del 2024. Questa decisione…
,

Giornate ecologiche 2023

Alto Vicentino Ambiente, organizza ogni anno l'iniziativa Giornate ecologiche, in collaborazione con i Comuni dell'alto vicentino. Si effettua una pulizia del territorio, liberando quest'ultimo dai rifiuti abbandonati.
, ,

Bioplastiche: nell’Alto Vicentino possono essere gettate nella frazione umida del rifiuto domestico

A seguito dell’accordo quadro tra Anci e Biorepack, le bioplastiche biodegradabili e compostabili dei comuni serviti da Alto Vicentino Ambiente potranno essere gettate nell’umido.     Novità importante non solo per i cittadini…
, ,

Campagna #al posto giusto

L’hashtag proposto da AVA è “#alPostoGiusto” e raccoglie brevi indicazioni, tramite infografiche e video, per capire a colpo d’occhio cosa buttare e, soprattutto, cosa non buttare nei diversi raccoglitori di raccolta differenziata.
, ,

Concorso “Una raccolta differenziata di classe”

"Una raccolta differenziata di classe" è il Concorso indetto da Alto Vicentino Ambiente per l'anno scolastico 2015/2016 e rivolto alle Scuole Secondarie di Secondo Grado dei Comuni di Breganze, Schio, Thiene e Tonezza del Cimone. L’oggetto…
,

Doggy bag: l’iniziativa contro lo spreco alimentare

Il progetto doggy bag "Così buono da portarlo a casa"consiste nel distribuire ai ristoranti del territorio dei nostri Comuni soci un kit composto da vaschette biodegradabili e compostabili e una vetrofania da attaccare fuori dal ristorante…

Campagna “frazioni estranee”

Eliminiamo le frazioni estranee che rovinano la qualità della raccolta differenziata di carta, vetro e imballaggi in plastica e lattine. Questo lo scopo della nuova campagna informativa promossa da Alto Vicentino Ambiente. Grazie alla…
,

Concorso “raccolta e valorizzazione dell’alluminio”

Il recupero e la valorizzazione degli imballaggi differenziati in alluminio è diventato un progetto di raccolta proposto alle Scuole Secondarie di Secondo Grado dei Comuni di Breganze, Schio, Thiene e Tonezza del Cimone, per l'anno scolastico…
© Alto Vicentino Ambiente - P.iva 02026520243 - C.F. e Reg. Impr. di Vicenza 92000020245 - R.E.A. 0265221/VI Capitale Sociale € 3.526.199,00 i.v. - "Creatività & Sviluppo" by Web Agency Telemar